Ultra Dolce Garnier Acqua di Cocco & Aloe Vera (shampoo e balsamo) Pareri ed INCI

Buongiorno carissime!
Come preannunciato nello scorso post, oggi vi parlerĂ² della nuova linea per capelli Ultra Dolce Garnier "acqua di cocco & aloe vera".
In molte mi avete scritto, specialmente su instagram, che eravate curiose di conoscere un mio parere relativo a shampoo e balsamo, visto che in alcune cittĂ  sembrano ancora irreperibili.
Io ho comprato il balsamo a metĂ  luglio ma dello shampoo nemmeno l'ombra.
Ho successivamente avvistato e preso lo shampoo da TigotĂ , catena di prodotti per la cura della persona e della casa sempre ben fornita e con ottimi prezzi.

"La dolcezza ha una nuova coccola per i tuoi capelli. La ricetta idratante per capelli ruvidi e disidratati.

La nuova a gamma Acqua di Cocco & Aloe Vera di Garnier Ultra Dolce è formulata SENZA PARABENI e SENZA SILICONI utilizzando Acqua di Cocco, riconosciuta come fonte di idratazione naturale e Aloe Vera rinomata per la sua capacitĂ  di trattenere l’idratazione e per le sue virtĂ¹ rinfrescanti e lenitive.

Una ricetta dissetante, specialmente pensata per capelli disidratati."




I miei capelli sono grassi sulla cute ma parecchio secchi e trattati sulle lunghezze, quindi hanno bisogno di un prodotto idratante e nutriente ma che allo stesso tempo non sia troppo pesante e non mi sporchi le radici in tempi record.
Lo shampoo, dalla consistenza gelatinosa ed abbastanza fluida, trovo che abbia un buon potere lavante, infatti i miei capelli rimangono puliti, leggeri e vaporosi per almeno due giorni.
Non è perĂ² abbastanza idratante per le mie punte secche, anche se associato al balsamo, che è una crema leggera e fondente molto semplice da ripartire sulle lunghezze, che non appesantisce la chioma, ha anche un buon potere districante ma non soddisfa pienamente i miei bisogni.
Non posso assolutamente dirvi che siano dei prodotti poco validi o inefficaci, infatti dopo aver asciugato i capelli sono mediamente morbidi e setosi, ma non abbastanza per i miei standard.
Per il mio tipo di capello ho bisogno di una marcia in piĂ¹, qualcosa di piĂ¹ ricco e nutriente, come la linea al cocco e macadamia di cui vi ho giĂ  parlato e che adoro e che vi linko >>>qui<<<
La cosa che colpisce di shampoo e balsamo è la profumazione fantastica, fresca ma allo stesso tempo dolce che permane senza perĂ² essere stucchevole o fastidiosa.
Consiglierei dunque questa linea solo alle ragazze con capelli normali  o lievemente disidratati, con cute normale o che tende ad ingrassarsi, a chi lava molto frequentemente i capelli e che desidera una chioma leggera e profumata.

Lo shampoo è formulato senza parabeni e siliconi, contiene acqua di cocco e aloe vera di origine naturale ricavate da fonti rinnovabili, ha il 30% del flacone in plastica riciclata, un packaging riciclabile ed è stato prodotto in uno stabilimento impegnato nello sviluppo sostenibile.
Il balsamo è formulato senza parabeni e contiene buone quantità di aloe ed acqua di cocco.

Il costo è come sempre molto basso, variabile da negozio a negozio, ma mai superiore ai 2.50 €.

inci shampoo
inci balsamo



Ragazze avete provato questa linea? Cosa ne pensate?
Attendo come sempre i vostri commenti, io vi saluto e vi auguro una splendida settimana!

Stella

Posta un commento

0 Commenti