Lettori fissi

Search

language

L'Oreal Botanicals Fresh Care: la nuova linea per capelli senza parabeni, senza siliconi e senza coloranti *Prime impressioni, considerazioni ed inci*

sabato 11 marzo 2017

Buongiorno carissime!
E' ancora tempo di novità, come vi accennavo nello scorso post.
Oggi infatti voglio mostrarvi due prodotti usciti da pochissimo in commercio del brand L'Oreal, che ha lanciato sul mercato una nuovissima linea per la cura dei capelli, formulata senza parabeni, senza siliconi e senza coloranti e suddivisa in 4 categorie differenti, studiate appositamente per ogni tipo di chioma.



"Botanicals è un atelier dedicato alla creazione di prodotti per capelli di alta qualità con una selezione di ingredienti di origine naturale. I nostri formulatori lavorano per creare complessi botanici dalle elevate prestazioni, con texture ultra-sensoriali e fragranze uniche.
Ci impegniamo per una maggiore sostenibilità verso l’ambiente, verso le comunità con cui lavoriamo oltre che per la bellezza dei tuoi capelli. Perché crediamo che la bellezza sia un percorso, non solo un fine.
E che dovremmo tutti avere, ogni giorno, l’opportunità di riscoprire la nostra natura più autentica."

- Per capelli secchi: Cartamo, infusione di nutrimento;


"La nostra ricerca per gli ingredienti più pregiati ci ha portati a scoprire il cartamo, un fiore arancione delicato da cui si estrae un olio particolarmente ricco in lipidi. Siamo stati ispirati dall’antico Egitto, che considerava l’olio di cartamo come unguento nutritivo.
Abbiamo infuso questo olio prezioso in texture ricche e cremose. Falle penetrare nella fibra dei tuoi capelli per un nutrimento profondo. E lascia che il suo delicato aroma orientale accarezzi tutti i tuoi sensi"
Fanno parte della linea shampoo, balsamo, maschera e pomata di morbidezza.

- Per capelli colorati: Geranio, infusione di brillantezza;


"La nostra ricerca per gli ingredienti più pregiati ci ha portati a scoprire il geranio, un fiore particolarmente brillante e colorato. Da questo bocciolo delicato i nostri meticolosi processi di distillazione hanno ricavato un eccezionale olio essenziale.
Utilizziamo questo olio in formule preziose, studiate per restituire brillantezza a capelli colorati o spenti. Vedrai come faranno magicamente rivivere la loro lucentezza."
 Fanno parte della linea shampoo, balsamo, maschera e aceto illuminante.

- Per capelli fragili: Coriandolo, fonte di forza;


" La nostra ricerca per gli ingredienti più pregiati ci ha portati a scoprire il coriandolo, ricco in Omega 6. Il suo potere rivitalizzante è stato utilizzato per secoli nella preparazione di tradizionali infusi vegetali.
Abbiamo infuso l’olio di semi di coriandolo in texture leggere e capaci di rinforzare i capelli fragili. A ogni utilizzo infondi forza nei tuoi capelli e lascia che le sue vibranti note aromatiche risveglino tutti i tuoi sensi."
Fanno parte della linea shampoo, balsamo, maschera e siero di forza.

- Per capelli indomabili: Camelina, rituale lisciante.


"Anche se meno conosciuto, uno dei più eccezionali estratti botanici è la camelina. Questa pianta erbacea nacque originariamente nella regione francese del Vendée e cresceva solamente una volta all'anno. L‘olio che viene estratto dai suoi semi è ricco in Omega 6 & 9.
Abbiamo incorporato questo olio corposo in texture cremose che Iisciano e disciplinano ogni fibra capillare e che ti avvolgono in una fragranza aromatica legnosa."
Fanno parte della linea shampoo, balsamo, maschera e crema disciplinante.


Avevo visto alcune foto di questi prodotti su instagram, ma nei negozi nemmeno l'ombra.
Invece, come per la nuova linea per il viso ai fiori rari, sempre L'Oreal, di cui vi ho parlato nello scorso articolo, ho trovato miracolosamente uno stand ben rifornito in un negozio di detersivi/cura della persona della mia città, Bari (per le pugliesi è non solo moda, in via Melo).
La scelta è stata davvero difficile! Ho i capelli colorati, fragili, indomabili e secchi allo stesso tempo :)

Ho optato però per shampoo e maschera della linea "Camelina", (una pianta erbacea dai cui semi viene ricavato un olio ricco di Omega 6 e 9)  perchè in questo periodo, complice l'umidità, ho i capelli abbastanza crespi e ribelli.

"L’olio naturale estratto dai semi di camelina è ricco di omega 9. La sua texture sontuosa e il suo profumo delicato lo rendono ideale anche come idratante per la pelle e olio da massaggio. 
Vi sveleremo un piccolo segreto: l’olio di camelina aggiunge lucentezza alla capigliatura ed è un fantastico anticrespo." 

Sulla confezione dello shampoo è riportato questo:
"Associazione inedita di olio di camelina, dalle proprieta disciplinanti, di olii di soia e di cocco, in una formula trattamento, che disciplina delicatamente e liscia i capelli ribelli."
Su quella della maschera, invece:
"Maschera infusa con olii di camelina, soia e cocco per nutrire intensamente e disciplinare a lungo le ciocche indomabili. Profumo fresco e orientale." 

PRIME IMPRESSIONI E PARERI

Sono rimasta piacevolmente colpita dall'ideazione di questa nuova linea, proprio perchè realizzata con ingredienti naturali, l'azienda stessa infatti dichiara di collaborare con fornitori che rispettano i criteri e specifiche ben precise, selezionando con cura tutti gli ingredienti attraverso un profilo basato sull'alta qualità e su un processo di estrazione rispettoso dell'ambiente, escludendo siliconi, parabeni e e coloranti.
 
Inoltre tutte le confezioni sono realizzate in plastica riciclata al 100% che sono riciclabili a loro volta.
Altra caratteristica fondamentale è la colorazione ambrata dei flaconi, che preserva l'integrità delle formulazioni dagli agenti esterni.

Ho provato solo due/tre volte shampoo e maschera, per cui non ho ancora un'idea ben precisa di questi prodotti.
Quello che rapisce sin dal primo utilizzo è la profumazione. 
Inusuale, fresca, sensuale ed orientale, avvolge i capelli e persiste a lungo.

Avendo i capelli grassi sulla cute ma estremamente secchi ed indisciplinati sulle lunghezze, temo sempre che questo genere di prodotti sia troppo ricco per il mio cuoio capelluto.
Come vi dicevo prima non posso esprimermi ancora dettagliatamente, ma i capelli sembrano ben puliti anche dopo un paio di giorni.
Lo shampoo sembra lavare bene ed è molto piacevole da massaggiare, produce una schiuma cremosa e compatta e lascia immediatamente i capelli morbidi.
La maschera è cremosa e vellutata, si applica con estrema facilità ed ha anche un discreto effetto districante, fattore per me fondamentale.


I capelli, dopo l'asciugatura, sono disciplinati e leggeri. La messa in piega risulta facilitata e sicuramente l'effetto crespo è ridotto al minimo.

Tornerò a parlarvene più accuratamente dopo un periodo cospicuo di prova, in cui deciderò anche se comprare la crema disciplinante abbinata.

Altro fattore molto positivo: il prezzo contenuto.
Infatti lo shampoo, che ha scadenza di 12 mesi dall'apertura, contiene ben 400 ml di prodotto e l'ho pagato 5 euro.
Stesso prezzo per la maschera, che contiene 200 ml di prodotto ed ha ugualmente scadenza di 12 mesi dall'apertura.

Adoro che lo shampoo abbia un erogatore a pompa, come i prodotti professionali, molto comodo e pratico sotto la doccia.

 


Prime impressioni favorevoli al 100%, sarei davvero curiosissima di provare tutte le altre referenze disponibili!

Inci shampoo Camelina:
Aqua / Water
Sodium Laureth Sulfate
Coco-Betaine
Propylene Glycol
Glycerin
Glycol Distearate
Sodium Chloride
Cocos Nucifera Oil / Coconut Oil
Sodium Benzoate
Sodium Acetate
Sodium Hydroxide
PPG-5-Ceteth-20
Nigella Sativa Seed Oil
Polyquaternium-10
Salicylic Acid
Camelina Sativa Seed Oil
Linalool
Isopropyl Alcohol
Carbomer
Citric Acid
Hexyl Cinnamal
Glycine Soja Oil / Soybean Oil
Parfum / Fragrance
(F.I.L. C192124/1)

Inci maschera Camelina:
Aqua / Water
Cetearyl Alcohol
Glycine Soja Oil / Soybean Oil
Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate
Cetyl Esters
Cocos Nucifera Oil / Coconut Oil
Sodium Benzoate
Nigella Sativa Seed Oil
Salicylic Acid
Camelina Sativa Seed Oil
Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate
Linalool
Caprylyl Glycol
Cetrimonium Chloride
Citric Acid
Hexyl Cinnamal
Parfum / Fragrance
(F.I.L. C194197/2)

E voi, avete adocchiato questa nuova linea nei negozi? Avete provato qualcosa o siete attratte da un prodotto in particolare?
Attendo come sempre i vostri pareri, nel frattempo vi saluto e vi auguro uno splendido week-end!

Stella
 

2 commenti:

  1. Voglio ptovare questa linea e sicuramente optero per la linea con camelina avendo i capelli creapi!
    Lalu
    Www.ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Volevo chiederti quale è il modo d'uso della maschera? Prima o dopo lo shampo su capelli bagnati o asciutti? Per quanto tempo? E poi dove li hai trovati a questo prezzo?

    RispondiElimina

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS