Essence "The little X-mas factory" limited edition Natale 2016

Buongiorno bellezze!
Oggi voglio mostrarvi l'ultima limited edition firmata Essence dedicata al Natale: si tratta della "The little X-mas factory".
Come spesso vi dico, trovare uno stand Essence intonso diventa davvero una questione di pura fortuna, infatti non mi capitava da parecchio tempo (se non all'estero).
Casualmente mi son trovata a passare da Ovs proprio il giorno in cui era stata esposta questa collezione, e dunque, come poter uscire a mani vuote?
Avrei preso praticamente tutto, sicuramente perchè attratta dal packaging, ma razionalmente mi sono orientata sui 4 pezzi che poi avrei effettivamente utilizzato, visto che sono sommersa da prodotti di make-up. Credo che ognuna di voi potrà capirmi :)
Ho fatto comunque abbastanza bene a "contenermi" perchè c'è solo una cosina che realmente mi piace su 4.


Vi mostro dunque cosa ho preso:
Palette ombretti occhi disponibile nella versione: #01 north pole express delivery, 4.99 euro.


E' una palette contenente 5 ombretti cotti brillanti.
Ad un primo utilizzo non ho riscontrato una particolare scrivenza e pigmentazione, ma che per fortuna viene leggermente amplificata utilizzando un pennellino umido. E' decisamente un ni, non mi aspettavo una scrivenza alla Urban Decay ma sicuramente qualcosina in più, visto che gli ombretti presenti in gamma permanente sono molto ma molto più validi.


Correttore viso 2 in 1 disponibile nella versione: #01 elf-approved! 3.59 euro.




Questo correttore ha subito attirato la mia attenzione perchè ricorda il più famoso e blasonato fake up di Benefit, perchè composto dalla parte esterna di correttore vero e proprio e da un cuore idratante.
Stranamente è formulato in una colorazione piuttosto aranciata (io trovo tutti i correttori di Essence estremamente chiari) e lo sto utilizzando per coprire le occhiaie, nonostante sul sito venga descritto come ideale per uniformare l’incarnato e coprire le impurità della pelle.
Non è affatto male, specialmente per quello che costa!  (ingredienti a parte...)

Palette contouring viso disponibile nella versione: #01 elf yourself! 4.19 euro.



Si tratta di una piccola palette contenente una tonalità più scura opaca per effettuare il contouring ed una tonalità più chiara, con delle micro perlescenze dorate, per illuminare il viso.
La parte per il contouring scrive veramente poco ed ha una durata bassissima mentre l'illuminante è carino, ma anche in questo caso con durata veramente minima. Non riesco nemmeno a mostrarvi uno swatch perchè sulla pelle praticamente spariscono! :/
Se tornassi indietro sicuramente non prenderei questo prodotto.


Nail polish disponibile nelle versioni: #01 i still believe in santa claus, #02 let´s take an elfie, #03 santa baby e #04 meet me under the mistletoe. 2.49 euro.



Io ho preso la colorazione 02, quella che mi sembrava la più particolare.
Si tratta infatti di un bianco effetto shimmer, a conti fatti un po' troppo perlato per i miei gusti, ma con cui si può giocare facendo una accent manicure durante le feste. E' un ni anche in questo caso, ma solo per questione di gusti personali.

Ovviamente in Italia non sono presenti nella collezione l'illuminante con le stelline ed il gloss nella scatolina metallica. Tristezza!

Ragazze che ne pensate? Avete trovato lo stand rifornito? Avete preso qualcosa di interessante?
A presto!

Stella.

Posta un commento

4 Commenti

  1. *O* ma quante belle cosine. ^-^ adoro questi packaging di essence, specialmente la palette di contouring.
    con quel fiocco è davvero bellissima!

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. wow la essence in questo periodo è uno dei miei brand preferiti!

    RispondiElimina
  3. Il packaging è bellissimo (ultimamente Essence sta migliorando sotto questo punto di vista) ma di questa collezione mi attirava ben poco..forse l'eyeliner dorato, ma neanche più di tanto perchè Essence mi ha sempre deluso in questo ambito....
    Onestamente la palette me la aspettavo un po' meglio :/

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao cara...davvero carino il tuo blog! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi...seti fa piacere puoi ricambiare :)A presto, un bacio!!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina