Pupa Contouring & Strobing Palette: vediamola da vicino!

Buongiorno bellezze!
In questo nuovo post voglio mostrarvi una recentissima uscita in casa Pupa Milano, che ho deciso di auto regalarmi per il mio compleanno visto il prezzo parecchio contenuto: si tratta della Contouring & Strobing #ready4selfie powder palette.




Cosa sono contouring e strobing?

Il contoring è una tecnica che, usata sapientemente, scolpisce i volumi del viso grazie ad un effetto ottico di chiaroscuri, ricreando delle zone d'ombra.
Lo strobing invece è l'esatto opposto, serve a mettere in risalto zone specifiche del viso creando dei punti luce più o meno evidenti.
Le due tecniche possono essere effettuate insieme per un risultato più strong ed evidente ma sono perfette anche singolarmente, a seconda dell'effetto desiderato.
Chiaramente per un trucco da giorno sarà leggerissimo, per un trucco da sera leggermente più marcato, così come sarà diverso l'effetto se dovrete realizzare un trucco fotografico, teatrale o da passerella.




Fatta questa doverosa premessa passo a mostrarvi il contenuto di questa palette, che contiene 4 cialde, due chiare e due scure.

1. HIGHLIGHTER: Polvere illuminante da utilizzare sulle zone di rilievo del viso, ideale per effetto strobing.

2. LIGHT CONTOUR: Polvere chiara e tonalizzata per le zone centrali del viso, ideale per sfumare e definire il contouring e per correggere le zone d’ombra senza ingrigire l’incarnato.

3. MEDIUM CONTOUR: Polvere media, ideale per tonalizzare e sfumare l’ombra del contouring.

4. DARK CONTOUR: Polvere scura, ideale per creare l’ombra intensa del contouring.

In gamma sono disponibili tre varianti di tonalità:
001 – Per pelli chiare
002 – Per pelli medie
003 – Per pelli scure.


Nonostante io non abbia la pelle particolarmente chiara ho optato per la 001, che mi sembrava più affine al mio tono e sottotono e meno "appariscente", la 002 mi è sembrata leggermente più aranciata mentre la 003 decisamente troppo scura per me.



La prima cialdina che troviamo nella palette 001 è un illuminante color champagne dal finish satinato e molto luminoso, dato dalla presenza di micro particelle riflettenti, che uso tranquillamente anche sugli occhi e sotto l'arco sopraccigliare. Ricorda il famossimo illuminante "Marylumanizer" anche se meno evidente.
La seconda cialdina è una polvere chiara ed opaca che ultilizzo sia per sfumare il contouring ma anche per fissare il correttore ed illuminare in maniera molto naturale allo stesso tempo la zona perioculare.
La terza cialdina in senso orario a mio avviso è quella meno adatta al contouring, perchè leggermente aranciata. Per questo motivo la utilizzo esclusivamente per scaldare l'incarnato quando sono piuttosto pallida.
La quarta ed ultima cialdina è quella che utilizzo per il contouring, perchè è abbastanza scura, opaca, in una tonalità piuttosto fredda e si fonde perfettamente con l'incarnato.


foto fatta in casa ma senza flash
Foto fatta alla luce del sole


La caratteristica che accomuna le 4 polveri pressate è l'estrema sfumabilità, la leggerezza e l'impalpabilità.
E' mediamente pigmentata, per cui ideale anche per chi non ha una manualità estrema nel gestire la tecnica del contouring, capita infatti molto spesso di vedere in giro ragazze con delle vere e proprie strisce di colore scuro sotto gli zigomi, non sfumate e magari anche a chiazze.

Altro valore aggiunto, come vi dicevo all'inizio del post, è il costo piuttosto basso.
Il prezzo consigliato è € 19,90 ma io l'ho pagata poco meno di 15 euro dalla profumeria Seduction.

Contiene 17, 5 grammi di prodotto (quindi davvero parecchio) ed ha scadenza di 12 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso, dunque? Consigliatissima!
Sono davvero soddisfatta, la utilizzo praticamente quasi ogni volta che mi trucco.
E' completa, versatile, (utilizzo tutti i colori anche come ombretti quando sono di fretta) economica e di dimensioni ridotte, contiene uno specchio bello grande e sul retro riporta delle illustrazioni su come effettuare contouring e strobing per ogni forma di viso.


La durata sul viso è medio/alta, altro fattore importantissimo.
Cosa le manca? Un pennello! 
Avrei aggiunto un pennello a setole sintetiche da portare insieme alla palette in borsa.

Inci



Ragazze che ne pensate? L'avete già presa o ci state facendo un pensierino?
Attendo come sempre i vostri commenti!
A presto, 
Stella.

Posta un commento

3 Commenti

  1. Ciao Stella <3
    L'ho provata e non mi ha entusiasmato la terza cialda che però avevo utilizzato per scaldare il tono.
    In sostanza non la comprerei ma è buona dai!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sembra molto carina.. non l ho mai vista in giro ma se la trovo le darò un'occhiata ^_* Kiss

    RispondiElimina
  3. ciaoooo =) a me è stata regalata e devo dire che mi è piaciuta =)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =) bacioooo

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina