Novità in casa Ultra Dolce Garnier: linea delicatezza d'avena + update

Buongiorno splendori!
Come vi ho sempre detto, quando gironzolo per supermercati e avvisto dei nuovi prodotti per capelli non riesco veramente a resistere.
Pur avendo una hair routine ben consolidata, mi piace provare sempre prodotti nuovi (che molto spesso regalo a mia madre o al mio fidanzato per poi ritornare ai miei soliti) e come vi dico ogni volta, giusto per fare una piccola premessa, non tutti i prodotti che utilizzo hanno un inci perfetto, tendo ad utilizzare per la mia chioma indisciplinata tutto ciò che la rende morbida, districata e lucente.

Bando alle ciance, Garnier Ultradolce ha lanciato sul mercato una nuova linea comprendente shampoo, balsamo e maschera (che non ho trovato) al latte d'avena.
Nello specifico lo shampoo si chiama "Shampoo dolce lenitivo delicatezza d'avena (lenisce, idrata e protegge. Tocco morbido e setoso) ed il balsamo "balsamo crema dolce delicatezza d'avena" (districa, idrata e protegge. Tocco morbido e setoso).



A primo impatto la cosa che colpisce, nonostante siano prodotti appunto da supermercato e molto low cost (trovati in offerta ad 1.50 l'uno) è il packaging, etereo e con un font molto accattivante.
In secondo luogo la profumazione meravigliosa: delicata, dolce ma non stucchevole, sa di pulito ed è molto rilassante.

Descrizione dello shampoo riportata sul flacone:

Garnier Ultra DOLCE crea la sua ricetta lenitiva e rispettosa, specialmente pensata per capelli e cuoio capelluto delicati, associando:
la crema di riso, rinomata per le sue virtù trattanti e protettive sui capelli;
il latte d'avena, utilizzato nelle routine di bellezza delle pelli delicate e conosciuto per le proprietà lenitive e addolcenti.
Risultato: I capelli sono idratati e avvolti in un dolce trattamento senza essere appesantiti.
Sono morbidi, brillanti, di una dolcezza infinita al tatto e protetti su tutta la loro lunghezza.
Da subito il cuoio capelluto è lenito e ritrova tutto il suo comfort.
Formula senza parabeni, non appesantisce.
Testata dermatologicamente su cuoio capelluto sensibile.
Lenisce il cuoio capelluto e riduce la sensazione di prurito. Ideale per uso quotidiano.

Descrizione del balsamo:
Garnier Ultra DOLCE crea la sua ricetta lenitiva e rispettosa, specialmente pensata per capelli e cuoio capelluto delicati, associando:
la crema di riso, rinomata per le sue virtù trattanti e protettive sui capelli;
il latte d'avena, utilizzato nelle routine di bellezza delle pelli delicate e conosciuto per le proprietà lenitive e addolcenti.
La consistenza cremosa e leggera di questo balsamo, dal profumo sensuale e riconfortante, districa immediatamente i capelli e si risciacqua in un attimo.
Immediatamente districati e idratati, i capelli sono avvolti in un dolce trattamento senza essere appesantiti. Sono morbidi, brillanti, di una dolcezza infinita al tatto. Delicatamente nutriti e protetti su tutta la loro lunghezza, sono veramente più facili da pettinare.

Ho provato solo una volta questi due prodotti, avendoli presi un paio di giorni fa.
Profumazione paradisiaca a parte, che permane per almeno un giorno, lo shampoo mi sembra realmente molto delicato e pulisce bene la cute ed i capelli. Ha consistenza cremosa e fluida e fa la giusta quantità di schiuma.
Il balsamo ha realmente districato i nodi, lasciando la chioma leggera e luminosa.Ha consistenza cremosa e vellutata ed è molto piacevole da applicare.
Ma una volta è realmente troppo poca per potermi esporre.
Proverò ancora questa combo e se vi interessa ve ne parlerò quando avrò un'idea ben precisa!


inci shampoo
Inci balsamo


 Ogni flacone contiene 200 ml di prodotto con scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Peccato non aver trovato la maschera!

Se come me amate le novità, andate a sniffare questi prodotti negli scaffali, ne resterete incantate!
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Un grande abbraccio,
Stella.

Buonasera bellezze!
Dopo circa due mesi di utilizzo di shampoo e balsamo posso affermarvi senza ombra di dubbio di essermene innamorata e che prestissimo comprerò e proverò anche la maschera.
I miei capelli amano questi due prodotti! 
Morbidissimi, soffici, profumati, restano puliti anche per 3 giorni, cosa per me quasi impossibile.
Sono districati al massimo e lucenti, li eleggo ufficialmente i migliori di tutta la linea Ultra dolce :)

Posta un commento

9 Commenti

  1. Mi ispirano tantissimo questi due prodotti, complimenti per il blog!!

    RispondiElimina
  2. Io adoro gli ultra dolce, questo nuovo lo voglio proprio provare :D

    RispondiElimina
  3. Da provare! Tra gli scaffali dedicati alla cosmesi e alla cura di capelli/corpo ci rimango anche io incantanta e mi inchioderei lì le ore ahahahaha
    Passa da me se ti va, un bacio! ^-^

    RispondiElimina
  4. adoro i prodotti garnier e li uso molto spesso, li trovo sempre molto delicati e molto profumati

    RispondiElimina
  5. Amo questa linea di Garnier, profumazioni e ingredienti molto buoni ! Non vedo l'ora di provare nello specifico questi due alla crema di riso e latte di avena, mi ispirano moltissimo *.*
    Passa da me se ti va,baci !

    RispondiElimina
  6. adoro l'ultra dolce della Garnier, questi sono nuovi per me, mi piacerebbe provarli, devono essere delicati

    RispondiElimina
  7. A me piace molto questo marchio, mi sono sempre trovata abbastanza bene. Proverò di certo anche questa linea!

    RispondiElimina
  8. io amo gli ultra dolce, questo ancora non l'ho provato, mi ispira parecchio

    RispondiElimina
  9. Allora. Sul profumo nulla da dire, dolcissimo e davvero coccoloso. Però se cercate uno shampoo e un balsamo che abbiano uno scopo ben preciso, con questi secondo me non ce l'avete. A mio parere sono i tipici prodotti per quando si ha bisogno di una coccola; io in primis amo il profumo e a volte la sera, dopo una giornata lunga e faticosa, sono la prima a cercarli. Sono rimasta un po' delusa dalla maschera, non ho visto risultati di nessun tipo, che invece con molte altre (tipo la Omia all'olio di argan) ho notato dal primo utilizzo.
    Ribadisco, ciò che ho scritto è valido nel caso in cui cerchiate qualche tipo di effetto sui capelli. Ma se così non fosse, ottimo profumo e adattissimo per una coccola :)
    Ciao ciao
    Roberta

    RispondiElimina