Pupa Sporty Chic Limited Edition Collezione Primavera 2015 *Graphic Eyeshadow Palette 002 & Cream Eyeshadow Vamp 001*

Buongiorno bellezze!
Qui da me c'è un sole meraviglioso e la voglia di primavera fa capolino a gran voce.
Per far aumentare esponenenzialmente la mia voglia di giornate miti e prive del grigiore invernale, i vari brand cosmetici, come ogni anno, propongono le loro limited edition.
Gironzolando da Sephora la mia attenzione è caduta immediatamente sulla "Sporty Chic" della Pupa.


Vi riporto la descrizione presa dal sito ufficiale.


"Dallo street-style alle passerelle impazza lo stile Sporty Chic, un inedito mix tra capi eleganti, chic, femminili eLa collezione infatti abbina un packaging elegante e minimal, ma allo stesso tempo dinamico e sportivo, ai prodotti veri e propri, caratterizzati dai tipici colori primaverili, opachi e shimmer, in contrapposizione con colori più decisi ma allo stesso tempo sofisticati e portabili in ogni occasione."

Come sempre decidere cosa portare a casa con me tra tanti prodotti interessanti è stata una scelta ardua: ho cercato di limitarmi e di prendere dunque solo due cose: la palette Graphic Eyeshadow-Effetto polvere liquida n.002 e l'ombretto in crema Vamp n.001, l'unico in questa edizione a non essere opaco.

La palette che io ho scelto, la 002 Fun Graphic (in gamma ce ne sono due, quella che non ho preso ha esclusivamente colori  primaverili e pastello) contiene 5 ombretti dalla particolare formulazione: sebbene in polvere, la loro consistenza appare quasi cremosa, infatti non sono per nulla polverosi ed hanno una tenuta davvero entusiasmante, anche senza primer.



Sono tutti ben pigmentati e luminosi, la mia nello specifico contiene un celeste pallido, un argento, un albicocca, un marrone scuro ed un bronzo, mixando dunque colori leggeri e freschi a tonalità più raffinate e magari da utilizzare per trucchi più decisi.
E' ideale da portare in borsetta poichè piccola e tascabile e dotata di uno specchio grande quanto la palette stessa, applicata all'interno del coperchio.
Ha anche un pennellino doppio con spugnette ma che io non uso, utilizzando sempre i miei fidati pennelli,o per trucchi veloci  semplicemente le mie dita.
Il mio colore preferito della palette è il marrone scuro, perchè molto molto particolare e luminoso, contenendo delle particelle riflettenti sottilissime bronzee e quasi impercettibili, che lo rendono quasi un duochrome.
Dona particolarmente ai miei occhi verdi, accentuandone il colore e le sfumature.

Luce diurna senza sole
Luce diurna con sole

L'ho utilizzata praticamente tutti i giorni da quando l'ho presa ed è assolutamente un prodotto top, visto anche il rapporto qualità/prezzo.
Infatti il suo costo consigliato è di 16.90 , da Sephora a prezzo pieno costa circa 15 euro ma io l'ho presa con il 20% di sconto insieme al vamp (pagando entrambe le cose 20 euro).
Ha scadenza di 6 mesi dall'apertura e contiene 5,2 grammi di prodotti, quindi poco più di un grammo a cialdina.

L'ombretto in crema Vamp 001 Shiny Silver è un argento puro.


Vi ho già parlato in passato del mio amore verso gli ombretti Vamp in crema, quindi non potevo non prendere lui.
E' luminosissimo, ad effetto quasi bagnato, pigmentato, dalla texture inconfondibile tipica dei Vamp (a mio parere un incrocio tra una crema ed una mousse corposa) e dal finish metallizzato arricchito da milioni di micro pagliuzze iridescenti, ha inoltre una durata superiore agli ombretti in polvere: personalmente, come gli altri Vamp, sulla mia palpebra resta intatto per tutto il giorno, senza andare nelle pieghette e senza perdere brillantezza o intensità.
Può essere usato come base per ombretti simili (l'argento contenuto nella palette 002 è perfetto) o per sovrapporci altre tonalità di colore, per creare nuovi giochi cromatici, oppure da solo, creando comunque un look frizzante e brioso anche solo con una bella quantità di mascara nero.


Luce diurna senza sole

Luce diurna con sole

Promossissimo, ma andavo praticamente già a colpo sicuro.
Il prezzo consigliato è di 12.50 (da Sephora circa 10 euro).
Ha scadenza di 12 mesi dall'apertura e contiene 4,5 grammi di prodotto.

Inci palette

Inci vamp (la seconda etichetta è un po' impiastricciata dalla colla...sorry!)

Ragazze cosa ne pensate? Avete preso qualcosa?
Io sono tentatissima dai rossetti e dall'eyeliner, aspetto i vostri pareri e forse mi lascerò tentare!
Un raggio di sole ed un abbraccio.
Stella.

Posta un commento

2 Commenti

  1. Mi piacciono moltissimo sìa la palette che l'ombretto!Il design della palette è un pò anni '80,mi ricorda delle cose che avevo visto in giro da ragazzina ;)

    RispondiElimina
  2. ...l'ho provata in profumeria giorni fa e mi è piaciuta molto...belli i colori e belli scriventi!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina