Mac Heirloom Mix, collezione natalizia *Rossetti No Faux Pas, Sparks Of Romance e Tribalist, Blush Sweet Sentiment e Smalti Queen's Honour e Richly Endoved*


Buongiorno bellezze!
Martedì 2 Dicembre, le feste alle porte... nei negozi è tutto un tripudio di fiocchi, fiocchetti ed addobbi e nei negozi di make up... regnano sovrane ed incontrastate le limited edition!
Per noi makeup addicted sono come miele per le api, come i giocattoli per i bimbi, vorremmo averle tutte!
Limitatamente con la capienza del mio bancomat, che ormai chiede pietà, le prime tappe di questi giorni di giretti per negozi sono state ovviamente (chevelodicoaffà?!) Mac e Sephora, dove ho comprato alcune meravigliose cosine, chiaramente per autoregali -modalità egoismo ON-.
Oggi vi mostrerò alcuni pezzi della Heirloom, targata Mac.

Lo store Mac nella mia città ha riaperto i battenti dopo alcune settimane di chiusura per ristrutturazione e cambio look, per cui la collezione (con mio sommo rammarico ma con immensa felicità del mio portafogli) non è arrivata al completo.
Meglio così, mi son detta: infatti molti pezzi che mancavano, per lo più kit di pigmenti e pennelli, non erano scontabili per chi come me possiede la pro card (card che rilasciano ai makeup artist che garantisce il 40% di sconto su quasi, e dico quasi, tutto).
Mi sono accaparrata tre rossetti (di cui due che avevo fatto mettere da parte telefonicamente) un blush e due smalti, tutti scontati del 40%.
Inutile parlarvi del packaging di questi prodotti, favoloso. Specialmente quello dei cofanetti, ovviamente :)

Bando alle chiacchiere, passo subito a mostrarvi i miei gioiellini, senza perdermi in inutili divagazioni.




I due rossetti che avevano maggiormente colpito la mia attenzione, guardandone swatch e foto online delle fortunatissime ammmerregane che hanno a disposizione tutte le collezioni sempre molto prima di noi sono stati No Faux Pas, che dalle foto appariva come un rosa freddo intenso, e sul sito figura come "rosa hot" invece dal vivo vira decisamente verso il fuxia, con sottotono bluastro, finish matte ma dalla texture quasi cremosa e tenuta impeccabile e Tribalist, che poi è quello che mi sta piacendo meno, un viola scuro prugna tendente al marrone, dal finish Amplified (ovvero cremoso, leggermente luminoso ma molto ben pigmentato), che è abbastanza impegnativo da stendere, creando degli accumuli di colore. Non ho ancora avuto modo di testare per bene questo rossetto per cui non voglio assolutamente espormi definitivamente.
Il terzo rossetto, che avevo in primis snobbato, è quello che in realtà sto adorando: infatti le foto online non gli rendono assolutamente giustizia: sto parlando di Sparks Of Romance: una fantastica novità per Mac, ovvero un rossetto dal finish Matte Froste. Di cosa si tratta?
Di un rosso puro, il rosso per eccellenza, dal finish freddo, completamente opaco ma con all'interno dei micro glitter meravigliosi, discreti, quasi impercettibili, mutlicolor, che si vedono meravigliosamente però sotto le luci.
Credo che questo sia il rossetto più bello della collezione, ormai lo sto utilizzando ogni volta che esco!
Il costo di questi rossetti a prezzo pieno è di 21 euro cadauno, come per quasi tutti i rossetti in limited edition.


 Il blush che ho preso è Sweet Sentiment, il più "intenso" tra i due disponibili nella collezione, pur essendo un colore molto tenue e discreto.



E' un blush cotto della linea Mineralize in una colorazione rosa/salmone/pesca molto chiara, dal finish delicatamente satinato e dal sottotono freddo, con micro pagliuzze luminose e dalla texture vellutata. Stupendo! Unica pecca? E' leggermente polveroso, ma nulla di irrimediabile: basta infatti prelevare poco prodotto per volta.Il suo costo a prezzo pieno è di 29 euro.
Infine mi sono fatta tentare da due smalti, nonostante non abbia letto pareri positivissimi in merito.


 Ho "rischiato", infatti, perchè il mua mi ha spiegato che sono stati riformulati ed anche il pennellino ha un design diverso e perchè i colori disponibili combaciano perfettamente con quello che il il mio mood del momento: ho preso Queen's Honour, un rosso puro, leggerissimamente aranciato. lucido ma senza glitter o perlescenze e Richly Endoved, un prugna/mirtillo intenso, dal sottotono rosso, anche in questo caso lucido ma ho scorto qualche raro glitterino al suo interno.
Ho messo Queen's Honour solo una volta, una sola passata e con aggiunta di top coat: colore pieno e brillante, ma dopo un paio di giorni era già rovinato sulle punte: la durata degli smalti è relativa e magari necessita di due passate per rimanere intatto. Da uno smalto che costa 12 euro mi aspetto qualcosina in più per cui mi riservo di provarli con estrema calma per emettere una sentenza :D .

Bene ragazze, questo è tutto!
Voi avete preso qualcosa di questa collezione?
Cosa vi piace maggiormente?
Tra qualche giorno vi parlerò della collezione Natalizia della Pupa.
Un abbraccio grande!
Stella.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Quei rossetti sono davvero un capolavoro per i miei gusti!

    http://xoxoestela.blogspot.it/

    RispondiElimina