Pupa: "Like a doll" fard in crema seconda pelle

Buongiorno!
Oggi vi parlerĂ² di un prodotto della Pupa uscito da pochissimo in commercio, avvistato e acquistato senza pensarci due volte da Sephora (sempre con il famoso sconto del 20%): il fard (o blush, come dir si voglia) in crema della nuova linea "like a doll" (http://www.pupa.it/ita/make-up/viso/Product/like-a-doll-cream-blush.aspx), in particolare nella colorazione 202 "Doll Peach".

Premessa fondamentale, (quanto amo le premesse!) i blush in crema non sono prodotti semplicissimi da utilizzare, specialmente se si è alle prime armi. Il rischio di applicarne troppo o di creare bruttissimi accumuli e macchie di colore è davvero dietro l'angolo, in alcuni casi hanno anche bisogno di essere "fissati" con una polvere, che sia un blush o una cipria trasparente, per non farli svanire dopo poco.
Perchè vi faccio questa premessa? Perchè questo blush in crema è diverso.
Ha una formulazione particolare a mio avviso, sembra una mousse, ma piĂ¹ compatta, che a contatto con la pelle diventa quasi una polvere (non ha bisogno quindi di essere fissato) E' molto semplice e veloce da applicare e la sua resa migliore si ottiene sfumando il prodotto con le dita, quindi consigliatissimo se non avete un pennello adatto e avete poco tempo a disposizione.


Altra nota favorevolissima: è modulabile. Potete applicarne una quantitĂ  minima per un effetto naturale, quasi impercettibile ma luminoso, dato dai micro glitter che contiene (non fatevi spaventare dalla parola glitter, sono di una grandezza praticamente impercettibile) e potete applicarne invece piĂ¹ strati per un effetto piĂ¹ visibile, di "guance in salute" e gradevolmente colorate, senza creare appunto macchie, come vi dicevo prima.
Qualunque sia la quantitĂ  di prodotto applicato, l'effetto finale sarĂ  sempre piuttosto soft, non aspettatevi la pigmentazione estrema di un prodotto in polvere. Ideale quindi per make up freschi ed estivi, bellissimo sulla pelle dorata dal sole su cui prodotti piĂ¹ pigmentati assumerebbero colorazioni non proprio gradevoli. Ha una durata piuttosto alta e non tende a lucidarsi con il passare delle ore.
Adatto a tutti i tipi di pelle, grazie alle texture leggera ed impalpabile.
Promosso! (Inci a parte, alla fine del post capirete per quale motivo).
Anche la confezione ha un suo perchè (sempre per la questione che l'occhio vuole la sua parte), è una jar di plastica rigida trasparente con tappo argentato, come vedete nelle foto ed ha un utilissimo ulteriore tappino in plastica nera che evita che il prodotto si secchi prematuramente.


Contiene 4.4 ml di prodotto ed ha durata di 12 mesi dall'apertura. Il prezzo di listino è 13.50 euro (sinceramente non ricordo il costo preciso da Sephora...).

In piĂ¹ riporto dal sito che "I prodotti finiti PUPA non vengono testati sugli animali" http://www.pupa.it/ita/faq/


una passata e due passate
applicato sulla pelle


Ho cercato la lista degli ingredienti per mari e monti senza alcun risultato, dato che sono riportati dietro l'etichetta  ma non sono ben visibili, tranne un Dimethicone al primo posto che son riuscita a scorgere e che mi fa capire di non usare quotidianamente questo prodotto. Qualcuna mi vuole illuminare? :)

Posta un commento

0 Commenti